a living dog is better than a dead lion

by aa.vv.

/
  • Streaming + Download

     

1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.

about

"…e fanculo a tutti quei vecchi fichetti che esternano i propri gusti alla moda: compratevi questo disco, ascoltatelo a palla e sarete i primi del vostro quartiere a disturbare la quiete pubblica.
L. B. da Creem, novembre del 1972

Se vi siete persi le prime 3 uscite, targate Canebagnato, covo di gufi folk e rockers giocherelloni …se pensate che in Italia non ci sia più qualcuno che ci metta passione nel produrre musica… questa compilation vi rimette in pari e vi fa cambiare idea in tempo zero. Per dirla alla Oscar Wilde, Arte per l’arte, musica rubata alla pura utopia per pochi istanti e fissata timidamente su disco che gira timidamente nella vostra cameretta.

Insomma, CaneBagnato è un’etichetta che non cestina i milioni di promo che riceve, concedendo agli artisti qualche chance in più…rispetto a qualche bravo qui e la. In un panorama discografico italiano raccapricciante, ogni cosa oltre allo zero, balza all’occhio...
Ecco dunque 16 brani oscillanti tra folk minimale ed ispirato e indie-rock divertente e sbarazzino. Ammirevole la vena esploratrice di Alati&co nel proporre nuove realtà emergenti come la schitarrate acide del newyorkese Drexel e i sogni lasciati a metà dei The Toy Library. Si intuisce forse una brama ad espandere le future produzioni oltre i confini di pizza-land. Non mancano le conferme, ecco i Mauve con la nuova “Electronic Scales” preambolo del futuro LP d’esordio.
Una voce femminile trasognante e una chitarra profonda ti condurranno tra le spire dell’abbandono dei sensi, per sentirsi nella nebbia di Verbania come nei boschi del Minnesota. Lo stesso Alati, co-fondatore della label, chiude la rassegna con “Easy”, un tuffo di 7 minuti nelle suo mondo fragile e soave. Un brano che potrebbe suonare in un loop incessante, senza perdere la magia d’incantare ed ammaliare chi ha il dono della percezione emotiva." (Tommaso Vecchio, Indie Zone)

credits

released October 24, 2007

canebagnato cbr 00-4

tags

license

all rights reserved

about

canebagnato records Milano, Italy

Micro etichetta milanese - orgogliosamente fatta in casa - che dal 2006 sopravvive nascondendosi alla folla, inventando confezioni belle per bella musica (e viceversa) e proseguendo ostinatamente a pubblicare album autunnali tra maggio e giugn

contact / help

Contact canebagnato records

Streaming and
Download help