endless night

by gabriel sternberg

/
  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    Also includes immediate download of 11-track album in your choice of 320k mp3, FLAC, or just about any other format you could possibly desire.
    ships out within 3 days

      €10 EUR

     

  • Streaming + Download

    Immediate download of 11-track album in your choice of 320k mp3, FLAC, or just about any other format you could possibly desire.

      €6 EUR

     

  • go to the little old canebagnato shop / vai al vecchio negozietto online della canebagnato

1.
00:40
2.
03:49
3.
04:27
4.
04:32
5.
6.
03:53
7.
03:26
8.
9.
02:41
10.

about

"Intimista e soffuso, sarebbe facile bollarlo come l'ennesimo epigono di Nick Drake. In realtà le bellissime canzoni di Sternberg poco hanno a che vedere con quelle di Drake. Se è vero che i toni sono perennemente smussati e tenui, è anche vero che i brani sono permeati da un'aurea sognante e misteriosa che le sposta quasi verso la psichedelia, anche se il termine non è affatto esatto; siamo piuttosto in una sorta di visione lynchiana, coi testi semplicissimi che uniti alle musiche acquistano una profondità e una forza incredibile, un po' come alcuni banali ma al contempo inquietanti dialoghi dei film di Lynch.

Le melodie sono spesso eteree alla maniera di un Tom Yorke, mentre le musiche vivono sorrette da una chitarra acustica, dal piano, dall'organo.
Tutto ciò non basterebbe se non fosse che anche la scrittura è ottima: una ballata stupenda come With You, la piena e fluente Willow Tree, The End is Now e tutte le altre, non sono canzoni che s'incontrano ogni giorno e lasciarsene conquistare è un piacere incontestabile." (Lino Brunetti, Buscadero)

credits

released May 9, 2007

all songs written by gabriel sternberg
all songs performed by gabriel sternberg except guitars on "willow tree", bass and programming by christian alati
mixed and mastered by christian alati at codhoues

canebagnato records CBR00-3

www.gabrielsternberg.com

tags

license

all rights reserved

about

canebagnato records Milano, Italy

Micro etichetta milanese - orgogliosamente fatta in casa - che dal 2006 sopravvive nascondendosi alla folla, inventando confezioni belle per bella musica (e viceversa) e proseguendo ostinatamente a pubblicare album autunnali tra maggio e giugn

contact / help

Contact canebagnato records

Streaming and
Download help