kitchen love

by mauve

/
  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    Comes in a high quality packaging from Canebagnato records with original artwork.

    Also includes immediate download of 11-track album in your choice of 320k mp3, FLAC, or just about any other format you could possibly desire.
    ships out within 3 days

      €10 EUR

     

  • Streaming + Download

    Immediate download of 11-track album in your choice of 320k mp3, FLAC, or just about any other format you could possibly desire.

      €6 EUR

     

  • go to the little old canebagnato shop / vai al vecchio negozietto online della canebagnato

1.
02:39
2.
3.
03:21
4.
5.
6.
7.
03:05
8.
03:41
9.
03:53
10.
04:59
11.
02:59

about

"Un trio da Verbania che prima manda un segnale di vita più intrigante che eclatante (l'ep Sweet Noise On The Sofa, Canebagnato 2007), poi al momento di debuttare con un lavoro lungo decide di gettare cuore e cervello oltre le cosiddette rosee aspettative. Facendo, per quel che mi riguarda, il botto.
La proposta sonora bazzica con passione e disinvoltura le palpitazioni pop di derivazione wave, trepidante impellenza emocore, venature dark e sbrigliata allure brit, lasciando baluginare sullo sfondo quel che resta del post-rock.

Ecco quindi che Santiago può permettersi d'impastare Pixies e New Order, così come una Jaguar, We Have To Go stempera i Blur più allampanati e certa melensaggine Alan Parson's Project, mentre la strumentale Edimburgo Mega-Panda chiama a raccolta strali The Cure e omeopatie L'Altra.
Per non dire di quella 88 che ti fa pensare all'anello mancante tra , Interpol e Afghan Whigs. Il tutto come se fosse la cosa più semplice del mondo.
Si chiamano Mauve, sono due chitarristi e una batterista alle prese anche con violino, basso, glockenspiel e samples (più un paio di amici a dare una mano alle tastiere). Sono capaci di sorprenderti con grazia e arguzia (la malizia frusta They Might Be Giants di e Butter, cantate da una setosa Elda), di avvincerti con impeto (le sgroppate di Sean Conner, il bocconcino Sonic Youth di Never Regret) e ricercatezza (una Last B fiabesca e sonnacchiosa, testo ispirato da Cesare Pavese).

Per intensità, ispirazione e varietà, Kitchen Love è uno dei migliori esordi mi sia capitato di udire in tempi recenti."
(7.5/10 - Stefano Solventi, Sentireascoltare)

credits

released March 20, 2008

all songs by mauve
produced by christian alati, nicola manfredi and mauve
recorded by christian alati at cascina langa - alessandria
mixed and mastered by christian alati at codhouse studio - milano

canebagnato records CBR0-06

www.myspace.com/feelmauve

tags

license

all rights reserved

about

canebagnato records Milano, Italy

Micro etichetta milanese - orgogliosamente fatta in casa - che dal 2006 sopravvive nascondendosi alla folla, inventando confezioni belle per bella musica (e viceversa) e proseguendo ostinatamente a pubblicare album autunnali tra maggio e giugn

contact / help

Contact canebagnato records

Streaming and
Download help