We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

sweet noise on the sofa

by mauve

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €2 EUR

     

  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    Also includes immediate download of 4-track album in your choice of 320k mp3, FLAC, or just about any other format you could possibly desire.
    ships out within 3 days
    Purchasable with gift card

      €4 EUR

     

  • go to the little old canebagnato shop / vai al vecchio negozietto online della canebagnato

1.
miles davis 04:40
2.
keep me warm 05:02
3.
4.

about

"La delicatezza della luce che attraversa i campi è l’immagine che ci introduce nelle malinconie da divano dei Mauve, trio piemontese nato da poco tempo e già padrone di sé. È bastata una chiacchierata nel giardino di una biblioteca, a Carlo (chitarra e - timida - voce) ed Elda (batteria) per decidere di suonare assieme, poco più di due anni fa; ma, tra le molte band nate per caso, i Mauve hanno qualcosa da dire, o meglio, da evocare.

Attenti alla cura grafica del loro disco (tra morbidezze annunciate di alberi e nuvole in viaggio), quando si tratta di suonare, i Mauve camminano come Sonic Youth narcotizzati tra dissonanze e tamburi percossi lentamente ("Miles Davis", anche se il legame con il jazzista sfugge), occasionali apparizioni vocali su trame strumentali non banali (“Keep me warm”), cavalcate indecise se farsi circolari o meno mentre il rumore cola rapido come una versione accelerata dei Mono ("Mauve paranoid") e filastrocche tormentate dai drones ("Autumn leaves", nuovo richiamo al jazz).

Quattro tracce, per poco più di mezz’ora che scorre molto più rapida e interessante del previsto; questi rumori da divano sono usciti lo scorso anno, autoprodotti, e si sono guadagnati l’attenzione di una nuova etichetta, la Canebagnato, che ha deciso di pubblicarli: hanno avuto ragione, perché il trio, pur ai primi passi, sta già felicemente iniziando a scantonare dalle gabbie dei generi. E non è cosa da tutti." (Daniele Paletta, Kalporz)

credits

released January 6, 2007

recorded and mixed by raffaele mercurio at sub mix pro studio - torino
all songs written and played by mauve

canebagnato records CBR0-02

www.myspace.com/feelmauve

license

all rights reserved

tags

about

canebagnato records Milano, Italy

Micro etichetta milanese - orgogliosamente fatta in casa - che dal 2006 sopravvive nascondendosi alla folla, inventando confezioni belle per bella musica (e viceversa) e proseguendo ostinatamente a pubblicare album autunnali tra maggio e giugn

contact / help

Contact canebagnato records

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like sweet noise on the sofa, you may also like: